A Palermo, un unico grande appartamento è stato suddiviso in tre mini unità abitative a vocazione turistica. Arredate con uno stile sobrio e valorizzate da sprazzi di colore

Tre unità abitative di tre colori. Così si caratterizza il progetto firmato dagli architetti Puccio Collodoro a Palermo, che hanno riconvertito un grande appartamento in tre unità indipendenti. Che, insieme, costituiscono una struttura ricettiva composta da tre case di vacanza dal look minimal. “Ma connotate rispettivamente da tre tonalità: blu, verde e giallo”, puntualizza l’architetto Andrea Collodoro, contitolare dello Studio insieme all’architetto Gianluca Puccio. “Essendo un’unica proprietà, per i tre mini appartamenti abbiamo pensato di adottare lo stesso stile d’arredo e le stesse aziende, ma personalizzandoli, ciascuno, con una colore differente. Che intercetta le cucine ed alcuni elementi come letti, tavolini, radiatori, divani e accessori“.

Collocato nel cuore di Palermo, l’edificio in cui sono siti i tre piccoli Sea View Apartments è il risultato della riconversione e della ristrutturazione dell’ex Hotel Ponte. Punti forza del palazzo, l’invidiabile posizione che offre una suggestiva vista sul golfo di Palermo.