PUCCIO COLLODORO ARCHITETTI
è uno studio di progettazione architettonica e comunicazione, con base a Palermo e Gela, che nasce dalla volontà dei due partner, Gianluca Puccio e Andrea Collodoro, di creare un luogo di ricerca e sperimentazione verso nuovi linguaggi espressivi applicati all’architettura e al design.
Il lavoro costante a contatto con diverse realtà, consente uno sviluppo teorico, estetico e tecnologico capace di elaborare e realizzare prodotti a qualsiasi scala progettuale. Il monitoraggio costante del processo produttivo, con particolare attenzione alla scelta dei materiali e alla cura dei dettagli, è uno dei principi fondanti dello Studio, che insieme al continuo dialogo con il cliente, consentono di ottenere un progetto identitario e sartoriale. Lo Studio si occupa di progettazione architettonica in larga e piccola scala, dallo studio del paesaggio e all'interior design alla comunicazione visiva..


Gianluca Puccio
Architetto Fondatore

Dopo un periodo di formazione all'estero, dove collabora con diversi studi di Valencia e Milano, consegue la laurea magistrale in Architettura presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2016. Nel 2018 fonda lo studio Puccio Collodoro Architetti, con sede a Palermo e Gela dove oltre a svolgere l’attività da libero professionista è responsabile del settore comunicazione e marketing dello studio. Svolge il ruolo di direttore creativo per svariate aziende operanti in diversi settori commerciali.


Andrea Collodoro
Architetto Fondatore

Consegue la laurea magistrale in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2015, con una tesi sulla riqualificazione di un’area cittadina e sull’impatto della stessa sulla società. Inizia da subito come collaboratore presso diversi studi professionali, finché nel 2018 fonda lo studio Puccio Collodoro Architetti, con sede a Palermo e Gela. Oltre a svolgere l’attività da libero professionista, è consulente tecnico condominiale e per aziende operanti nel settore edile e nella gestione del patrimonio immobiliare.


Deborah Spiaggia
Ingegnere Edile-Architetto

Consegue la laurea nel 2019 presso l’Università degli studi di Palermo, discutendo una tesi sul social housing e sul tema dell’emergenza abitativa. Durante il suo percorso accademico ha svolto un periodo di studi in Portogallo, frequentando sia la Facoltà di Architettura che la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Porto,al termine del quale ha continuato la sua formazione all’estero collaborando con uno studio di architetti portoghesi. Si occupa di progettazione architettonica e strutturale, interior design e grafica.